Forum, periferiche computer e prodotti industriali

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • NARROW SCREEN
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete quì Home

Router 3G industriali di Westermo

E-mail Stampa PDF

MRD-310 e MRD-330 sono i nuovi router industriali 3G di Westermo Teleindustri AB , azienda svedese distribuita in Italia dalla Piero Bersanini SpA .

mrd-310.htx.i114Questi moduli sono progettati per l'accesso remoto su reti mobili e offrono un livello altissimo di connettivita', supportando numerosi standard mobili tra cui GSM, GPRS, 3G UMTS, HSDPA e HSUPA. Essi consentono di raggiungere velocita' di trasferimento uplink di 2Mbit/s. Grazie ad un contenitore particolarmente robusto, alla possibilita' di montaggio su guida DIN e a una gamma di tensioni di funzionamento compresa tra 10 e 60 Vcc, questi router sono adatti ad applicazioni industriali anche in ambienti estremamente difficili.

Tra le tipiche applicazioni di bordo (treni, autocarri, autobus e mezzi viaggianti in genere) o terrestri, si possono annoverare la sorveglianza video, i sistemi di telemetria SCADA/DNP3 e l'accesso remoto a macchine e dispositivi. I router sono in grado di utilizzare automaticamente la rete piu' efficiente disponibile a seconda dell'area geografica. Grazie allo standard HSUPA (High Speed Uplink Packet Access), la capacita' di uplink e' pari a 2 Mbit/s; questo fattore, insieme alla capacita' di downlink di dati pari a 7,2 Mbit/s, rende l'apparecchio adatto anche alle applicazioni con elevate velocita' di trasferimento di dati.

I modelli MRD-310 e MRD-330 sono caratterizzati inoltre da un livello di connettivita' estremamente elevato. Entrambi sono dotati di switch Ethernet a due porte 10/100 integrati e di un'interfaccia RS-232, che consente quindi ai dispositivi di connettersi in modo semplice e senza problemi anche su grandi distanze geografiche.

Il modello MRD-330mrd-330.htx.i458 presenta due porte RS-232 aggiuntive, che consentono la connessione alla rete di un totale di tre dispositivi RS-232. Inoltre, il modello MRD-330 dispone di 2 ingressi e 2 uscite digitali, per il controllo di molti tipi di dispositivi I/O. Per estendere l' utilizzo di apparecchiature preesistenti, i router MRD-310 e MRD-330 dispongono di una serie di strumenti in grado di garantire la connettivita' con i PLC e con altri dispositivi basati su RS-232. Ogni apparecchio supporta sia la modalita' commutata a pacchetto sia la modalita' commutata a circuito, la conversione da seriale a IP, gateway Modbus, protocollo DNP3 Level 1 Outstation ed emulazione di modem dial-up.

Entrambi i modelli MRD-310 e MRD-330 forniscono funzionalita' VPN (Virtual Private Network), in grado di creare tunnel protetti su reti non protette, come Internet. Grazie all'interfaccia Web integrata, configurare un tunnel VPN tra siti e' estremamente semplice. L'apparecchio supporta la codifica e la gestione dei certificati IPSec, SSL, PPTP e L2TP per la protezione del tunnel.