Forum, periferiche computer e prodotti industriali

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • NARROW SCREEN
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete quì XDESK

XDESK 52" Multitouch Surface Computing

E-mail Stampa
FORUM srl  Importatrice per l' Italia

xdesk3aOSSERVARE, MUOVERE, SPERIMENTARE
Immaginate la superficie di un tavolo che funziona come un touch-screen. Una superficie che risponde ai movimenti delle vostre dita e sulla quale oggetti digitali possono essere spostati, messi in primo piano o sullo sfondo, allargati o rimpiccioliti   (singolarmente o in combinazione con altri). Inoltre, gli oggetti digitali come documenti o immagini non sono gli unicia poter essere visualizzati: anche oggetti reali, se forniti con un codice di riconoscimento appropriato, possono essere riconosciuti. In questo modo oggetti o prodotti possono essere associati a informazioni direttamente disponibili per l’utente: “l’infotainment” (una combinazione di informazione e intrattenimento) è trasformata in un’esperienza.
L’ Xdesk si compone di un Xdesk multi touch-screen, un PC con il software necessario, sensori ottici che registrano e interpretano il tocco sulla superficie e un proiettore Epson 3LCD.

gesti1

gesti2

SCHERMO MULTI - TOUCH
Lo schermo multitouch dell’Xdesk è in grado di identificare gesti e semplici movimenti delle dita. In questo modo, ad esempio, un semplice “pizzico” con pollice ed indice consente all’utente di ingrandire o rimpicciolire un qualsiasi oggetto sullo schermo (allontanando o avvicinando le due dita).






PROIETTORI EPSON 3LCD
eb-5200w
Il cuore dell’Xdesk è il proiettore 3LCD della Epson. Riproduce le immagini in maniera nitida e luminosa e grazie all’ E-Torl lamp garantisce bassi consumi energetici. La tecnologia Epson assicura immagini di eccellente qualità e colori naturali, motivo per cui Epson è leader mondiale nel campo dei proiettori già dal 2001*. Facilissima da usare l‘affidabile tecnologia del 3LCD, produce particolari precisi e di alta qualità con immagini luminose e vivaci.
Fonte: Ddecision Tree Consulting Ltd., 2007


xdesk7aEMOZIONE E INFORMAZIONE
L’Xdesk consente l’interazione tra persone, oggetti e informazioni multimediali in maniera interattiva. La superficie multi-touch da 52” è l’interfaccia tra gli utenti e il mondo virtuale. Le applicazioni possibili dell’Xdesk sono praticamente illimitate: dalle showroom agli alberghi, dalle fiere campionarie a ogni altro genere di eventi che punta all’innovazione della comunicazione marketing. L’Xdesk combina le informazioni con elementi anche divertenti: permette l’acquisizione di informazioni in maniera autonoma, colmando i tempi di attesa nei punti vendita con consigli individuali e fortemente specifici senza disdegnare l’interazione con altri utenti e lo scambio di dati via bluetooth e molto altro ancora.
SCAMBIO DATI
Scambiare immagini, dati e documenti con Xdesk è facilissimo grazie al Bluetooth o via Internet.L’utente potrà così ricevere sul proprio portatile o sul proprio cellulare tutte le informazioni che desidera

 

xdesk1aCOMPATTO E FLESSIBILE
La struttura, composta di un unico blocco, permette di evitare molti ostacoli tecnici come ad esempio la regolazione del proiettore o la calibratura dei sensori tecnologici. E’ inoltre possibile combinare più unità Xdesk per la proiezione condivisa di un’unica immagine . L’Xdesk è disponibile in diversi colori.

xdesk6a

CONTENT DESIGN
Grazie alle interfacce con i programmi di Adobe, Apple o Microsoft potrete creare animazioni in pochissimo tempo.
RICONOSCIMENTO OGGETTI
Ulteriore vantaggio è il riconoscimento degli oggetti grazie alle apposite Smart Tags (etichette). Ad esempio, posando un cellulare direttamente sullo schermo l’Xdesk fornirà tutti i dati del prodotto. E’ un opzione perfetta per comparare due prodotti.

xdesk5a

 

SOFTWARE INCLUSI
Xcite il programma di riconoscimento degli input sviluppato da Impressx, cosi come molti altri programmi di base sono inclusi. Addizionalmente è disponibile anche un interfaccia per sviluppatori/programmatori in grado di creare applicazioni multi-touch personalizzate.